Senza categoria

Youngblood – 5 motivi per aprire il tuo business online OGGI

Sei qui perché ieri hai visto Chiara Ferragni Unposted e ti stai giustamente interrogando sul fatto che, in fondo, è come avevi sempre pensato, è semplice, sono soldi facili, non si lavora, fare blogging è un hobby che porta guadagno facile, vero? Sei stufo del tuo lavoro mortificante, dei tuoi studi insoddisfacenti e vuoi mandare tutto all’aria per un sogno facile.
Niente di più lontano dalla verità. Facile non è l’aggettivo per questo mondo. Stai navigando in cerca della guida DEFINITIVA per il successo.
Ti dirò 5 motivi per aprire OGGI il tuo business online o blog e altrettanti 5 per non farlo.

I 5 motivi per aprire OGGI il tuo business online sono:


– Sei giovane e il 2020, per quanto sia un anno pessimo sotto innumerevoli punti di vista, è l’anno perfetto per i small business online e le piattaforme social sono i tool d’eccellenza che sai già usare. Ti consiglio TiKTok finché è ancora gratuito;
– Stai investendo in te stesso;
– È un mercato in crescita;
– Non smetterai mai di imparare;
– Puoi inizialmente farlo a tempo perso, ma attento che il tempo vola!

I 5 motivi che ti scoraggeranno:


– Ti hanno detto che guadagnerai, mentivano!
– Il web è saturo di argomenti già colonizzati e consolidati e sarai un piccolo elettrone nell’universo.
– Ti hanno detto che ti aiuterà a crescere, che ti connetterà con persone simili, svilupperai nuove capacità e ti si apriranno la porte a infinite opportunità, mentivano! La famosa “rete” che ti è stata promessa cercherà anch’essa di venderti qualcosa e tu dovrai vendere il tuo “brand” meglio di tutti gli altri.
– Dovrai essere in grado di vendere, anche l’anima di tua madre ma non arrivare a tanto.
– Vuoi diventare “famoso” velocemente e vuoi “fare” l’influencer. Cambia strada questo percorso non ti porterà velocemente da nessuna parte.

Anzi cambia mentalità. Non devi fare l’influencer lo devi essere, l’influencer è una voce autoritaria e se ti manca la voce non comunichi e se non comunichi ti spegni in fretta.
Senza una vera motivazione non andrai da nessuna parte.
La domanda che devi farti oggi non è cosa voglio fare ma cosa so fare e come questo potrà attrarre la gente. Fatti un giro qui e dimmi se ti senti più creativo di così, il talento non ti cadrà di certo in testa e non esistono formule magiche per il successo imprenditoriale in campo digitale, è già tutto “scritto” in te e devi solo imparare il linguaggio per esprimerlo senza sfociare nell’emulazione altrimenti ci troveremmo invasi di contenuti tutti uguali come nel link che ti ho mostrato poco fa.

Hai dalla tua parte la giovinezza, l’urgenza, la voglia di innovare e la fame. Quanto sei affamato oggi?

E allora sai che ti dico? aprirlo OGGI, buttati!
Circondati di persone che credano al tuo progetto e che ti supporteranno, prima come persona che come personaggio. Ascolta la canzone che ti suggerisco oggi, si perché qui tutto quello che dico ha una colonna sonora, lasciati trascinare dalle vibe che dà questo brano, ai limiti della puzza (se non sai di cosa parlo leggi qui) ma che per fortuna ancora non puzza grazie al ritmo coinvolgente ma anche malinconico, romantico, arrabbiato, energetico e colorato, che quello che dovresti sempre provare anche nel tuo lavoro online.

E visto ce anche io devo “vendere” qualcosa visita questi link di affiliazione e aiutami a finanziare questa avventura.

Se non ho ancora perso il tuo interesse e veramente sei capitato qui per la volontà di aprire un blog o simile e ti stai approcciando a questa avventura secondo me in questo momento hai bisogno di pianificazione. Guarda i seguenti link e vedi se ti serve qualcosa per la tua scrivania, dai ti viene incontro che oggi e domani sarà il Prime Day su Amazon e puoi anche risparmiare qualcosina.


Qualcosa su cui scrivere


Qualcosa con cui scrivere


Qualcosa da leggere


Qualcosa su cui sfogarsi


Qualcosa per implementare le proprie immagini e video


Luci, lucine e accessori che fanno tanto instagram!


Qualcosa per coccolarti

E tanta volontà e determinazione ma quella non posso vendertela, posso condividere tutte le mie esperienze sbagliate fino ad ora e se sei arrivato fin qui iscriviti alla newsletter e se vuoi supportaci sui canali social!















Fammi capire? Da quando ti sei messi a dare suggerimenti?
Non hai ancora capito tu come far girare sto posto e adesso fai la prof?
Quali sarebbero i gran soldi che fai??
Illuminami perché il mio stile di vita è costoso e tu te ne devi far carico, capito?!
E adesso pulisci la lettiera umana ingrata…
~ Amy’s view




















Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *